TAKE A QUICK LOOK
Jurassic Traffic Jam
L'ingorgo giurassico è un gioco 1 contro 1 entusiasmante che animerà le vostre serate. Divertitevi ad organizzare tornei in famiglia e con gli amici.
Sapersi districare nell'ingorgo giurassico richiede freddezza e lucidità. Riuscirai a far uscire le due palline rossa e verde prima dell'avversario?
Materiale: Betulla e Faggio
REGOLAMENTO
E' un gioco 1 contro 1.
Ogni giocatore ha il suo piano oscillante dentro al quale sono disposte 30 palline grandi e 2 piccole, una rossa e l'altra verde.
Ognuno muove il vassoio, senza sollevarlo dalla propria sede, cercando di posizionare le sfere rossa e verde nella loro base di arrivo all'esterno. Vince chi ci riesce per primo.
Una sfida avvincente che animerà sicuramente le vostre serate.
No Tris
Il No Tris moltiplica le possibilità combinatorie del classico tris, sfruttando le tre dimensioni. Attenti però a non allineare tre cubi dello stesso colore, altrimenti avrete perso!
In un mondo di giochi sugli schermi, il No Tris stimola una visione tridimensionale del gioco.
Anche il No Tris è una invenzione del Pianeta delle Idee ed appartiene alla linea I Carlosauri.
Se il tris, da molti chiamato filetto, vi ha divertito sui banchi di scuola, allora questo gioco è quello che fa per voi.
Materiale: Faggio, Noce e Rovere
REGOLAMENTO
NON si deve fare tris.
Ogni giocatore a i cubi di un colore che piazzerà, a turno, sul piano di gioco. I cubi sono sovrapponibili fino ad un massimo di 3.
Il giocatore che allinea tre cubi dello stesso colore, in qualsiasi piano dello spazio, ha perso.
Gravitational Sync
La Sintonia Gravitazionale è un gioco di controllo, sensibilità e collaborazione.
Si può giocare in 2 o in 4 persone. Obiettivo è portare la pallina in legno nel foro in alto e riportarla nella posizione di partenza senza farla cadere. E' un gioco che stimola equilibrio, sensibilità e empatia con il prossimo. Molto consigliato per sviluppare sensibilità e senso dell'equilibrio nei bambini, nel team building aziendale e in tutte quelle occasione dove la collaborazione è il valore da promuovere.
In due è difficile. In quattro praticamente impossibile.
Materiale: Betulla e Faggio
REGOLAMENTO
Posizionare la sfera al centro del piano mobile.
Iniziate a tirare in alto i fili collegati al piano mobile con leggerezza e precisione.
Cercate di portare la pallina in legno fino in alto e successivamente nella posizione di partenza senza farla mai cadere.
Se ci riuscirete in 2 siete forti, se ce la fate in 4 chiamateci...
Feeling
Feeling - Gioco di collaborazione.
Il Feeling è un gioco della linea I Carlosauri inventato da Il Pianeta delle Idee.
In questo gioco si vince insieme: ogni giocatore impugna un bastoncino e, d'intesa con l'altro giocatore, trasporta la sfera di legno dalla posizione di partenza alla posizione di arrivo. Divertitevi ad elaborare percorsi ogni volta diversi.
Il primo vero misuratore di sintonia di coppia! E' un gioco che stimola equilibrio, sensibilità e empatia con il prossimo. Molto consigliato per sviluppare sensibilità e senso dell'equilibrio nei bambini, nel team building aziendale e in tutte quelle occasione dove la collaborazione è il valore da promuovere.
Materiale: Faggio
REGOLAMENTO
Il Feeling è un gioco di collaborazione che si gioca in due.
Ogni giocatore impugna un bastoncino e, d'intesa con l'altro giocatore, trasporta la sfera di legno dalla posizione di partenza (Start) alla posizione di arrvio (Finish).
La partenza e l'arrivo possono essere posizionate a distanze ed altezze via via crescenti, per aumentare la difficoltà dell'impresa.
Large Color Tangram
Quadrisaurus
Il Quadrisaurus è un gioco inventato dal Pianeta delle idee e fa parte della linea dei Carlosauri.
E' un gioco di strategia, concentrazione e dinamicità che ha conquistato moltissimi giocatori amanti dei giochi da tavolo.
Più facile degli scacchi, più divertente della dama. Continui capovolgimenti di fronte danno vita ad una sfida sempre aperta.
E' infatti un gioco molto apprezzato dagli scacchisti, che hanno più volte animato la scacchiera con sfide avvincenti.
L’attenzione e l’ingegno sono messi a dura prova, provare per credere.
Materiali: legno di betulla
REGOLAMENTO
A turno i giocatori muovono una pedina del loro colore in orizzontale o in verticale di quante caselle desiderano. Non si può né scavalcare né muovere in diagonale.
Vince chi per primo riesce a formare un quadrato con 4 pedine del proprio colore.

